 |
Dott.ssa Adele Tripodi
Titolare dello studio, la dottoressa Adele Tripodi, laureata con lode in Scienze Biologiche presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (anno 1977), è specializzata con lode in Scienza dell’Alimentazione (indirizzo nutrizionistico) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (anno 1994).
Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, n. 011626 del 16/06/1980, esercita l’attività professionale privata di Nutrizionista.
È socia della SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana) ed è stata associata alla ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).
Esperienze professionali pregresse
Dopo un tirocinio presso i laboratori di Ricerche Cliniche e di Patologia clinica del Policlinico Umberto I di Roma (anni 1978-1979), è stata collaboratrice della Società “Dietosystem, Divisione nutrizionale della DS Medica “s.r.l.”, per la divulgazione della dietologia computerizzata presso la classe medica (anni 1980-1981).
È consulente nutrizionista presso diversi studi di medicina generale dall’anno 1981.
Principali corsi frequentati
Formazione ed aggiornamento professionale
Ha approfondito la formazione post-specialistica mediante corsi in:
-
Antropometria nutrizionale, Plicometria e Valutazione impedenziometrica della massa corporea, per la valutazione scientifica della composizione corporea e dello stato nutrizionale tramite parametri biologici influenzati dallo stato nutrizionale
-
Dieta in condizioni fisiologiche differenti
-
Dieta nelle condizioni patologiche più diffuse
-
Fattori comportamentali e componenti psicologiche
-
Educazione nutrizionale
|